Descrizione

Situata all’ultimo piano di Casa La Torre, la Fico d’India Suite è un mini-appartamento sviluppato su due piani tra cielo e terra, per una vacanza mozzafiato a Monopoli.

La Suite dispone di una stanza in chianca bianca e soffitto in legno massello con travi a vista, bagno indipendente, guardaroba, letto matrimoniale un piccolo balconcino “Juliette”.  Nel piano superiore si trova un comodissimo divano letto, bagno indipendente e una zona cucina per preparazioni semplici.

La terrazza privata si affaccia sul borgo di Via Perrini, luogo ideale poter cominciare la giornata con una colazione in completo relax o godersi il rientro da mare al tramonto tra le chiese barocche del centro storico.

Entrambe le stanze della Fico d’India Suite sono inoltre dotate di condizionatore e asciugacapelli, termosifone, wifi gratuito, TV in HD, bollitore per tè e caffè, minibar, Netflix e guardaroba.

Ideale per famiglie o coppie con un terzo ospite, la Fico d’India Suite garantisce completa autonomia ai nostri ospiti che hanno l’esigenza di una zona cucina per preparazioni estive, uno spazio esterno e la comodità di un alloggio silenzioso nel cuore del centro storico di Monopoli.

Qual è la storia del Fico d’India?

Frutto antichissimo, probabilmente originario del Messico, si adagia sulle pale di un albero arborescente che può raggiungere i 4-5 metri di altezza. Si narra infatti che la pianta sia arrivata nel Vecchio Mondo intorno al 1493, anno del ritorno a Lisbona della spedizione di Cristoforo Colombo. Da qui si diffuse rapidamente in tutto il bacino del Mediterraneo dove si è naturalizzata al punto di divenire un elemento caratteristico della macchia mediterranea.

Terrazzino che si affaccia sul borgo
Piano superiore con vista panoramica
Biancheria da letto superior, asciugamani in spugna
Aria Condizionata/Riscaldamento
TV a schermo piatto
Connessione Internet
Minibar
Tostapane
Bagno in coccio pesto pugliese
Asciugacapelli
Room service

Transfer da e per gli Aeroporti, Ferrovie e altri luoghi di interesse.
Pulizia giornaliera

This post is also available in: English