Sea & Tradition Apartment

Sea&Tradition Apartment: situato nel centro storico di Monopoli e a pochissimi minuti dalla spiaggia, questo splendido appartamento si sviluppa su due livelli, occupando il secondo e il terzo piano di un caratteristico edificio in pietra bianca locale (chianche).

L’appartamento è composto da una zona giorno e una camera da letto matrimoniale con bagno privato e balcone. La camera dispone di un letto matrimoniale king-size e un letto singolo aggiuntivo.

Salendo al piano superiore troverete la cucina con un’incantevole terrazza che si affaccia sulla Cattedrale di Monopoli. La terrazza è un’oasi di tranquillità, un luogo per connettersi con la natura e ritrovare la pace interiore. È attrezzata con amaca, ombrellone e tavolo con sedie per gustare una colazione al sole o un rilassante aperitivo al tramonto.

NOTA BENE: l’appartamento non è adatto a bambini o persone con mobilità ridotta

Fico d’India Suite – Casa La Torre Puglia

Situata all’ultimo piano di Casa La Torre, la Fico d’India Suite è un mini-appartamento sviluppato su due piani tra cielo e terra, per una vacanza mozzafiato a Monopoli.

La Suite dispone di una stanza in chianca bianca e soffitto in legno massello con travi a vista, bagno indipendente, guardaroba, letto matrimoniale un piccolo balconcino “Juliette”.  Nel piano superiore si trova un comodissimo divano letto, bagno indipendente e una zona cucina per preparazioni semplici.

La terrazza privata si affaccia sul borgo di Via Perrini, luogo ideale poter cominciare la giornata con una colazione in completo relax o godersi il rientro da mare al tramonto tra le chiese barocche del centro storico.

Entrambe le stanze della Fico d’India Suite sono inoltre dotate di condizionatore e asciugacapelli, termosifone, wifi gratuito, TV in HD, bollitore per tè e caffè, minibar, Netflix e guardaroba.

Ideale per famiglie o coppie con un terzo ospite, la Fico d’India Suite garantisce completa autonomia ai nostri ospiti che hanno l’esigenza di una zona cucina per preparazioni estive, uno spazio esterno e la comodità di un alloggio silenzioso nel cuore del centro storico di Monopoli.

 

Qual è la storia del Fico dIndia?

Frutto antichissimo, probabilmente originario del Messico, si adagia sulle pale di un albero arborescente che può raggiungere i 4-5 metri di altezza. Si narra infatti che la pianta sia arrivata nel Vecchio Mondo intorno al 1493, anno del ritorno a Lisbona della spedizione di Cristoforo Colombo. Da qui si diffuse rapidamente in tutto il bacino del Mediterraneo dove si è naturalizzata al punto di divenire un elemento caratteristico della macchia mediterranea.