Stanza Carrubo – Casa La Torre Puglia

Situata al piano terra la stanza Carrubo (Casa La Torre Puglia) è ideale per coppie in cerca di una soluzione confortevole, pratica, una “base” a cui far ritorno numerose volte dal mare o da brevi escursioni che la Valle d’Itria regala.

La stanza Carrubo (Casa La Torre Puglia) offre uno spazio confortevole seguendo lo stile tipico pugliese ed essendo ubicata al piano terra rappresenta un’ottima soluzione per viaggiatori con mobilità ridotta o bambini piccoli. Stanza indipendente con affaccio sul centro storico a 150m dal mare, dispone di un letto matrimoniale (o su richiesta due letti singoli). Il pavimento in chianca, lastra di pietra calcarea tipica pugliese, riflette l’architettura del luogo, rendendo prevalente colori chiari e dettagli tipici. La stanza inoltre è dotata di un funzionale piatto doccia, termosifone e asciugacapelli, condizionatore, wifi gratuito, TV in HD, bollitore per tè e caffè, minibar, aria condizionata, Netflix e guardaroba.

 

Che cos’è il carrubo?

Albero sempreverde e specie protetta in Puglia, il carrubo è una pianta tipica del Mediterraneo, i cui frutti sono utilizzati principalmente per ottenere farina (farina di carrube) o per essere consumati crudi.

Gli antichi greci e romani utilizzavano i semi di carrubo come unità di misura, nota come keration. Questa unità è ancora oggi utilizzata per misurare il peso delle pietre preziose. È infatti da qui che deriva la parola carato!

Disponibilità

Prezzo a partire da: 110 per notte

I campi obbligatori sono seguiti da *



Prenota di 1 alloggi disponibili.

Stanza Carrubo – Casa La Torre Puglia è disponibile per le date selezionate.